Premio di Laurea “Ettore Funaioli”

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ha istituito un Premio di Laurea intitolato alla memoria del Prof. Ettore Funaioli, docente di Meccanica applicata alle macchine presso questa Università dal 1958 al 1995.

Il premio è assegnato a giovani laureandi magistrali che abbiano completato il corso di studio in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Bologna con risultati accademici eccezionali, da valutarsi sulla base di:

-        carriera di laurea triennale (laurea in Ing. Meccanica presso l’Università di Bologna con media non inferiore a 108/110 e voto finale almeno pari a 110/110);

-        carriera di laurea magistrale (media non inferiore a 109/110);

-        tesi di laurea magistrale, valutata per completezza, originalità e rigore scientifico-metodologico.

Il riconoscimento consiste in un Diploma rilasciato dal Magnifico Rettore e in un premio d’importo compreso tra € 1.000 e € 1.500.

Il Bando di partecipazione per l’anno accademico in corso è disponibile presso la bacheca virtuale del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

Vincitori delle passate edizioni

• Edoardo Idà
    Tesi magistrale: “Rest-to-rest trajectory planning of underactuated cable-suspended parallel robots” (14/03/2017)

• Eros Monti