vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Referenti per le pratiche amministrative

Ufficio Gestione Budget e Acquisti: Resp. Marina Schininà


Acquisti di beni e servizi

AttivitàPersona/e di riferimento
Emissione buoni d'ordine per acquisto di beni e servizi in Italia di importo inferiore a € 40.000 Elisa Bentivogli
Emissione buoni d'ordine per acquisto di beni e servizi all'estero di importo inferiore a € 40.000 Ornella Raimondi
Acquisto di beni e servizi di importo superiore a € 40.000 Claudia Sicuranza Marina Schininà
Pagamento fatture italiane relative all'acquisto di beni e servizi Cinzia Vigarani
Pagamento fatture estere relative all'acquisto di beni e servizi Ornella Raimondi
Attrezzature: carico e scarico di beni, affidamento di beni, accettazione donazioni, comodati Ornella Raimondi
Gestione telefonia Cinzia Vigarani
Distribuzione materiale di consumo/cancelleria Agostina Borgatti
Approvigionamento carta nelle fotocopiatrici del Dipartimento Salvatore Messina Agostina Borgatti
Parcheggio per ospiti Salvatore Messina
Segnalazioni riguardanti il servizio di pulizia dei locali del Dipartimento Elisa Bentivogli
Ritiro posta in arrivo in portineria Giampiero Carpani
Spedizione posta in partenza tramite servizio posta centralizzato di Ateneo Giampiero Carpani

Gestione Budget

AttivitàPersona/e di riferimento
Progetti istituzionali: variazioni di budget per maggiori proventi  e incassi Patrizia Grandi
Progetti commerciali: variazioni di budget per maggiori proventi  e incassi Patrizia Grandi
Trasferimento fondi tra strutture di Ateneo Patrizia Grandi
Stampa situazione fondi docenti (nel caso l'applicativo U-GOV non sia consultabile dal docente in autonomia) Patrizia Grandi
Emissione fatture attive Ornella Raimondi Maurizio Muratori
Emissione note attive Ornella Raimondi Maurizio Muratori
Supporto per predisposizione budget e bilancio unico d'esercizio Marina Schininà Patrizia Grandi

Attività commerciale

AttivitàPersona/e di riferimento
Contratti ex art. 66 (ricerca e consulenza su committenza) - predisposizione documentazione per la Giunta Anna Stermieri
Contratti ex art. 66: gestione amministrativo- contabile (spedizione contratto, repertorio contratto, sollecito fatture, supporto a docente per compilazione modulistica, calcolo compensi) Ornella Raimondi Maurizio Muratori
Gestione pratiche amministrative relative alle prove di laboratorio Maurizio Muratori

Progetti di ricerca

AttivitàPersona/e di riferimento
Gestione amministrativa dei progetti di ricerca di Ateneo, Regionali, Ministeriali, Europei e Internazionali (supporto dalla presentazione delle proposta alla rendicontazione all'eventuale audit) Anna Stermieri Natalia Rossi
Convenzioni quadro -  predisposizione documentazione per la Giunta Anna Stermieri Natalia Rossi
Non Disclosure Agreement - predisposizione documentazione per la Giunta Anna Stermieri Natalia Rossi

 

Ufficio Gestione Personale e supporto agli Organi: Resp. Roberta Rizzolo

Sedute Organi di Dipartimento

AttivitàPersona/e di riferimento
Giustificazioni per Giunta e Consiglio inviare e-mail a din.affarigenerali@unibo.it
Consultazione verbale cartaceo e allegati di Giunta e Consiglio inviare e-mail a din.affarigenerali@unibo.it
Informazioni su date/orari delle sedute di Giunta e Consiglio alla pagina http://www.ingegneriaindustriale.unibo.it/it/dipartimento/organizzazione/il-consiglio-di-dipartimento

Protocollo informatico

AttivitàPersona/e di riferimento
Lettura/smistamento PEC Michela Marchionni
Protocollo in arrivo della documentazione Michela Marchionni

Missioni, trasferte e quote associative

AttivitàPersona/e di riferimento
Rimborso missioni/iscrizioni a convegno all'estero personale docente e ricercatore Francesca Montanari
Rimborso missioni/iscrizioni a convegno in Italia personale docente e ricercatore Francesca Montanari
Rimborso trasferte/iscrizioni a convegno in Italia e all'estero personale non strutturato (assegnisti, dottorandi, ecc) Francesca Montanari
Rimborso mobilità intra-ateneo Marina Balduini
Rimborso quote associative personale docente e ricercatore Francesca Montanari

Assegni di ricerca e borse di studio

AttivitàPersona/e di riferimento
Attivazione/rinnovo/proroga assegni di ricerca Roberta Rizzolo
Attivazione borse di studio e premi Roberta Rizzolo
Emissioni bandi e stipula contratti Mariaevelina Rota
Pagamento compensi per assegno di ricerca, per borse di studio e premi Marina Balduini

Collaboratori

AttivitàPersona/e di riferimento
Attivazione incarichi Roberta Rizzolo
Emissione bandi e stipula contratti Marina Balduini
Attivazione incarichi per conferenze e seminari Marina Balduini
Pagamento compensi a collaboratori e a conferenzieri Marina Balduini
Visiting Professor Mariaevelina Rota
Assicurazione personale esterno Agostina Borgatti
Studenti part time Agostina Borgatti

Gestione amministrativa personale strutturato

AttivitàPersona/e di riferimento
Comunicazioni relative alla assenze del personale tecnico amministrativo Marina Balduini
Timbrature e presenze del personale tecnico amministrativo Marina Balduini
Gestione amministrativa personale docente Marina Balduini
Attivazione e proroga RTD Roberta Rizzolo
Pagamento compensi a personale dipendente per partecipazione ad attività conto terzi Francesca Montanari
Richiesta autorizzazione per incarichi extra-istituzionali din.affarigenerali@unibo.it

Attività varie

AttivitàPersona/e di riferimento
Richiesta manutenzione da inoltrare all'Area Servizi Bologna - Plesso risorgimento Salvatore Messina e Agostina Borgatti per viale risorgimento n. 2 e 4     Salvatore Lepiane per Montecuccolino
Richiesta manutenzione da inoltrare all'Area Servizi Bologna - Plesso Bertalia Stefania Falcioni
Gestione prenotazioni per l'utilizzo del parcheggio di viale risorgimento da parte degli ospiti Salvatore Messina e Agostina Borgatti
Rifornimento carta in fotocopiatrici di Dipartimento(viale risorgimento 2) di utilizzo comune Salvatore Messina e Agostina Borgatti